lunedì 22 febbraio 2010


Da circa un mese mi sono reinserito in facebook.All'inizio dell'anno ero entrato a far parte di questa comunità fittizia e globale ,che sembra vera ma non lo è per niente.. poi un pò schifato dall'andazzo io signorino con la puzza sotto il naso avevo sospeso l'account.
Autodafè: mi devo ricredere: ci sono quelli che passano il tempo a farsi complimenti( quanto sei bravo tu , ma no , sei più bravo tu..), ci sono quelli che rosi dall'invidia cercano di denigrarti , dalle loro torri;ci sono quelli che cercano con dignità di farsi conoscere, ci sono quelli che hanno come unico scopo quello di accumulare piu' amici che possono, che nemmeno i punti alla coop o all'esselunga danno piu' soddisfazioni.
E poi ci sono quelli che sanno dire cose intelligenti garbate gente sfaccettata diamantata ... insomma varia umanita' che si fa mettere sotto la lente di ingrandimento,ed io non aspettavo altro,quello che mi e' sempre riuscito meglio è cercare di capire prima di tutto me stesso , per capire meglio il prossimo . Quindi ,cosi' a caldo: bene il social network, visto che è rimasto ormai l'unico modo di comunicare ... era d'altronde la naturale prosecuzione , dopo la parola scritta ,la parola telefonata,poi la chat dove si poteva anche parlareoltre che vedersi, ed ora la chat dove non si parla piu' si scrive soltanto, e si fa finta di essere amici con uno dell'australia che non vedrai mai...

Nessun commento: